Nel “day after” di una delle azioni più negative della storia del motociclismo, ovvero l’episodio che ha visto coinvolti Romano Fenati e Stefano Manzi, è arrivata la parola anche di Giovanni Castiglioni, patron di MV Agusta che tornerà nel mondiale dal prossimo anno con il team Forward di Moto2. La casa di Varese che proprio il prossimo anno avrà come scudieri gli stessi Manzi e Fenati.
Il boss dello storico marchio a due ruote ha scelto Instagram per dire la propria versione sui fatti che hanno visto coinvolti i due futuri piloti, simbolo del ritorno alle corse di MV Agusta. “Questa è stata una delle peggiori e più tristi azioni che io abbia mai visto in una gara di moto. Un vero sportivo non agirebbe mai in questo modo. Se fossi la Dorna lo escluderei dal mondo delle corse” ha affermato Castiglioni.
Il numero uno della casa che ha vinto 18 titoli in 19 stagioni in classe 500 ha aggiunto un particolare in merito al contratto che legherà Fenati a MV Agusta a partire dalla prossima stagione: “Riguardo al suo contratto per la posizione di pilota di MV Agusta in Moto2, mi opporrò in ogni modo per cessarlo. Non rappresenta i veri valori della nostra azienda”.