Giorgio Pantano correrà con la McLaren del Bhai Tech Racing
19 Aprile 2013 - 9:05
|

Neri-Van Der Drift ( Bhaitech Racing, McLaren MP4-12C GT3 #48)Saranno due le McLaren MP4-12C schierate dal Bhai Tech Racing nell’International GT Open 2013. Una vettura sarà affidata a Giorgio Pantano e Raphaël Suzuki, l’altra supercar inglese vedrà alla guida Chris Van der Drift e Luiz Razia.

L’equipaggio Pantano/Suzuki è un mix di esperienza e velocità. Il 34enne pilota padovano ha disputato 14 Gran Premi in Formula 1 nel 2004 con la Jordan. Quattro anni più tardi ha vinto il titolo in GP2 con la vettura del Racing Engineering. Accanto a Pantano ci sarà Raphael Suzuki. Il brasiliano arriva direttamente dalle monoposto: ha corso in Auto GP, Formula 3 giapponese e tedesca. Nel suo curriculum ha un 6° posto nel campionato giapponese con cinque podi al suo attivo.

La seconda McLaren sarà affidata, come detto, a Chris Van der Drift e Luiz Razia. Il neozelandese non è al debutto con le vetture GT, nella scorsa stagione ha disputato alcune prove del Campionato Italiano GT proprio con il Bhai Tech Racing. Van der Drift vanta una ottima esperienza in monoposto, con una carriera bruscamente interrotta dopo un terribile crash a Brands Hatch. Per Chris esperienze in Formula BMW, Formula Renault Eurocup, Formula Master, GP2 Asia Series, World Series Renault e Superleague. Quanto a Luiz Razia, dopo aver iniziato la sua carriera nel Campionato sudamericano di Formula 3, ha disputato la F3000 International Masters ed Euroseries 3000, il Campionato Italiano Formula 3, World Series by Renault, GP2 Asia Series e GP2. Razia è stato pilota di riserva di Lotus e Marussia. Proprio per quest’ultima squadra era in procinto di disputare il Mondiale di Formula 1 2013 prima di essere sostituito da Jules Bianchi.