Giacomo Altoè sarà al via della prima tappa del TCR Middle East 2018 che scatterà questo fine settimana sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. Il giovane talento italiano di Adria torna nel campionato medio-orientale dopo l’esperienza dello scorso anno, che lo aveva visto protagonista con una Subaru WRX STi TCR della Top Run Motorsport prima di firmare per WestCoast Racing nella International Series.
Nella passata stagione Altoè, che ha compiuto 17 anni ad ottobre, ha cambiato scuderia alla vigilia del doppio appuntamento thailandese prendendo il volante della terza Honda Civic della M1RA e ottenendo il suo primo podio nella categoria. Oltre al TCR International Series, nel 2017 il giovanissimo pilota veneto ha avuto modo di cimentarsi con un’Alfa Romeo Giulietta del team V-Action nel TCR Italy a Imola e con un’altra Honda Civic nel TCR Europe Trophy sul circuito di casa ad Adria.
“Sono felicissimo di tornare a correre nel TCR Middle East ad Abu Dhabi per la prima gara di campionato, dopo una lunga pausa invernale! – ha dichiarato Altoè – Sarò in pista con un’Audi RS3 LMS DSG della TCR Academy seguita da Pit Lane Competizioni, scuderia che ha vinto il TCR Italy nel 2017 con Nicola Baldan. Ho già avuto modo di provare la macchina sia ad Adria sia nell’ultima tappa del campionato italiano a Monza e a Yas Marina cercherò di ottenere un bel risultato”.