Giacomo Agostini è il pilota più vincente della storia del motociclismo. Quindici titoli mondiali e una popolarità planetaria fanno di lui il personaggio più rappresentativo delle competizioni a due ruote. Dall’Australia, dove il prossimo fine settimana prenderà parte ad un evento organizzato sulla pista di Phillip Island, ha parlato di Marc Marquez, per la sesta volta campione del mondo nel 2017 nonostante la giovanissima età.
“Credo che Marc possa eguagliare o vincere più titoli di me – ha commentato Agostini – È giovane e molto veloce. Ha tutte le possibilità di fare suoi altri quattro campionati o anche più in MotoGP”.
Numeri che potrebbero portare il pilota della HRC a battere un’altra leggenda del MotoGP, Valentino Rossi, detentore di nove corone, sette della quali nella massima cilindrata.
“Non so cosa renda Marquez diverso dagli altri corridori, se glielo chiedessimo non saprebbe rispondere nemmeno lui. E se mi facessero la stessa domanda, credo che anche io non saprei cosa dire. Penso sia una cosa che ci portiamo dentro da quando siamo nati” ha concluso il 15 volte campione del mondo.
Foto: Bonora Agency ©