Georgia, Gara1 | Kajaia regala la prima vittoria nel TCR all’Alfa Romeo!
02 Aprile 2017 - 14:26
|
Il georgiano vince davanti al suo pubblico e la Giulietta entra nella storia del TCR International Series

La stagione 2017 del TCR International Series è iniziata subito con una bella sorpresa: l’Alfa Romeo Giulietta trionfa per la prima volta nella categoria Turismo grazie al georgiano Davit Kajaia, che ha vinto una gara mozzafiato resa ancor più incredibile dalla pioggia caduta in mattinata sul Rustavi International Motopark.

Dopo essere partito dalla pole position, Kajaia ha spinto fortissimo nella prima metà della gara, salvo poi essere rimontato dal trio formato da Attila Tassi (M1RA Honda Civic Type-R), Ferenc Ficza (Zele corsa SEAT Leon) e Stefano Comini (Comtoyou corsa Audi RS 3 LMS), che lo ha messo in seria difficoltà nelle ultime tornate.

Kjaia ha comunque gestito brillantemente la situazione, mantenendo i nervi saldi e non concedendo occasioni di sorpasso ai suoi rivali, che nel frattempo si sono dati battaglia alle sue spalle.

Al secondo posto ha quindi concluso Ferenc Ficza con la SEAT Leon, mentre Stefano Comini ha completato il podio alla sua prima apparizione con un’Audi nella categoria. Quarta posizione per il primo italiano, Roberto Colciago, che nelle ultime tornate ha cercato di sorprendere i piloti davanti a lui con la sua Honda Civic, ma senza nessun risultato.

Il lombardo ha chiuso Gara 1 davanti alla seconda Civic di Attila Tassi, che non è riuscito a mantenere la seconda posizione conquistata nelle prime fasi di gara. Da notare che i primi cinque sono racchiusi nell’arco di 1,7 secondi con quattro marchi differenti.

Sesto posto per Jean-Karl Vernay (Leopard Racing), il migliore delle Volkswagen Golf GTi TCR e protagonista di un contatto in partenza con Comini. Chiudono la Top 10 Pepe Oriola (Lukoil Craft-Bamboo SEAT Leon), Giacomo Altoè (WestCoast Racing Volkswagen Golf GTi TCR), Dušan Borković con la seconda Alfa Romeo Giulietta e il nostro Gianni Morbidelli (WestCoast Racing Volkswagen Golf GTi TCR).