Georgia, Gara 2 | Doppietta Lukoil Craft-Bamboo con Oriola e Valente
02 Aprile 2017 - 17:37
|
Le due SEAT trionfano nella seconda gara del weekend georgiano, ma la classifica potrebbe cambiare a seguito di un'investigazione dei commissari

Pepe Oriola trionfa per il terzo anno consecutivo in una delle due gare di apertura del TCR International Series. Dopo Sepang 2015 e Sakhir 2016, il pilota spagnolo del team Lukoil Craft-Bamboo ha dominato Gara 2 anche a Rustavi, precedendo sotto la bandiera a scacchi il compagno di squadra Hugo Valente.

Terza posizione per la Honda Civic di Attila Tassi (M1RA), che ha concluso davanti alla Volkswagen Golf di Jean-Karl Vernay (Leopard Racing).

Dopo un breve periodo di Safety Car a inizio gara, le due SEAT Leon di Oriola e Velente sono andate in fuga, seguite da Tassi e Vernay, mentre si accesa una bella battaglia per il quinto posto. Alla fine è riuscito a spuntarla l’Alfa Romeo Giulietta di Dušan Borković, che è riuscito a resistere alla pressione Ferenc Ficza, James Nash e Roberto Colciago.

Pierre-Yves Corthals ha concluso la gara in 10° posizione ed è diventato il primo pilota Opel a conquistare dei punti nel TCR.

La classifica, però, non è ancora definitiva a causa di alcune indagini in corso, che riguardano proprio le due SEAT Leon di Oriola e Valente e la Honda Civic di Colciago. Tutti e tre i piloti sono, infatti, sotto investigazione per un presunto sorpasso in regime di bandiere gialle.