Cambia la classifica di Gara 2: gli stewards hanno, infatti, deciso di penalizzare Hugo Valente e Roberto Colciago per aver sorpassato in regime di bandiere gialle.
Per quanto riguarda il pilota della Lukoil Craft-Bamboo, il sorpasso incriminato è quello effettuato su Giacomo Altoè (WestCoast Racing) insieme al suo compagno di squadra Oriola. Lo spagnolo, però, è riuscito a cavarsela perché la sua manovra è avvenuta qualche istante prima dell’esposizione delle bandiere gialle, che impongono ai piloti di mantenere le posizioni e di controllare la propria velocità.
Per questo motivo, i commissari di gara hanno deciso di infliggere 30 secondi di penalità solo a Valente, che precipita dal secondo al nono posto finale.
Stessa sorte per Roberto Colciago, che scivola dalla sesta alla dodicesima posizione in classifica. Il pilota lombardo ha superato la SEAT di James Nash (Lukoil Craft-Bamboo) in curva 1, dove erano anche lì esposte le bandiere gialle.
A seguito di tali penalità, sale sul podio Jean-Karl Vernay (Leopard Racing), che inizialmente si era classificato quarto con la sua Volkswagen Golf GTi TCR.