George Russell vince ed è sempre più leader del campionato
30 Settembre 2018 - 19:07
|
Con la vittoria di oggi e il deludente weekend di Norris è ad un passo dal titolo

La Sprint Race di F2 sul circuito di Sochi ha visto condizioni meteo particolari con partenza asciutta e pioggia arrivata nel finale a scombinare un po’ le carte ma senza riuscire a mettere in difficoltà George Russell che già al quinto giro era al comando della gara approfittando anche del caos al via e dell’incidente causato da Alessio Lorandi. L’italiano, già con qualche difficoltà in partenza, ha perso completamente il punto di staccata in curva 5, forse a causa delle gomme ancora fredde, e ha tamponato l’incolpevole Nicholas Latifi con conseguente Safety Car.

Sul podio sono saliti Sette Camara, secondo e Albon. Albon è diventato anche il diretto inseguitore di Russell al titolo scavalcando in classifica Lando Norris che ha concluso un weekend da dimenticare con un doppio zero e con la consapevolezza di dire addio alla lotta per il campionato. Quarto posto per la Prema di Nyck De Vries e quinto Markelov con la sua Russian Time. Sesto un ottimo Roberto Mehri, rientrato in F2 questo weekend e settimo Fukuzumi che con un ottima partenza si è ritrovato al comando della gara nei primi giri. Ottavo a chiudere i punti Dorian Boccolacci che dopo solo poche gare dalla sua promozione in F2 dalla GP3 è riuscito ad ottenere un punticino.

Per quanto riguarda gli italiani Lorandi out subito per un incidente causato da lui, Antonio Fuoco chiude nono scegliendo di rimanere in pista con gomme slick quando la pioggia ha iniziato a scendere sul circuito e Ghiotto solo quattordicesimo, anche lui in controtendenza rispetto a tutti nello scegliere di non rientrare a cambiare gomme, scelta che non ha funzionato portando entrambi fuori dai punti.

Con la vittoria di oggi Russell sale a +37 di vantaggio in classifica, praticamente ad un passo dal titolo con solo il round di Abu Dhabi ancora da disputare.