George Russel debutterà con Force India nelle prove libere F1
07 Novembre 2017 - 17:51
|
Il pilota inglese avrà l'opportunità di disputare le prime prove libere in Brasile e Abu Dhabi

George Russel, 19enne inglese di casa Mercedes, si è recentemente laureato campione GP3 ed ora avrà l’opportunità di debuttare sulla Force India VJM10 di Sergio Perez nelle prime prove libere venerdì mattina in Brasile e sulla monoposto di Esteban Ocon ad Abu Dhabi.

“Sono incredibilmente emozionato di guidare per Force India nelle prove libere in Brasile ed Abu Dhabi. Il 2017 è stato un anno pieno di grandi opportunità, non ho mai guidato la VJM10 prima ma sono pronto alla sfida. Voglio ringraziare Sahara Force India per questa opportunità e ovviamente Mercedes per il continuo supporto” ha affermato Russel.

Vijay Mallya, Team Principal Force India: “Siamo contenti di dare a George questa opportunità, è un talento emergente e abbiamo seguito da vicino i suoi successi in GP3. Russel è già stato varie volte al nostro simulatore e ha lavorato bene con il team. Adesso che il quarto posto nella classifica dei Team è assicurato è il momento ideale per guardare al futuro e far guidare George nelle prove libere ci dà la possibilità di valutare il suo potenziale”.