Novità importante in casa Williams: quando sembra quasi ufficiale la partnership con Martini&Rossi, il team inglese ha comunicato di aver concluso un accordo di sponsorizzazione con la Genworth, impresa storica nel mondo delle assicurazioni. La Genworth vanta una storia centenaria all’interno del mondo assicurativo e trova il suo maggiore bacino di affluenza soprattutto in Brasile e in Cina. L’azienda assicurativa, infatti, trova tantissimo sostengo nel sud america e in tutto il territorio asiatico, soprattutto in Giappone e in Cina. Un bel colpo per Frank Williams che sembra aver tappato quei buchi di budget lasciati liberi dalla PDVSA che, ricordiamo, ha seguito Pastor Maldonado in Lotus. Il marchio Genworth apparirà nelle tute dei piloti e nei kit che verranno consegnati a ogni componente della Williams, mentre sull’auto sarà possibile apprezzare il marchio nei supporti laterali dell’ala posteriore.
La soddisfazione di Peter Barrett, D.G di Genworth: “Siamo entusiasti di diventare partner Williams. Il business del team e i valori che hanno si legano strettamente ai nostri. La sponsorizzazione con Williams ci offrirà una piattaforma molto potente, di proporzioni mondiali, che rispecchia la nostra impronta globale, si collega con nuovi potenziali utenti e ci garantirà coinvolgimenti di clienti grazie alla visibilità mondiale che offre il prodotto Formula Uno“.
Ecco le dichiarazioni di Sir Frank Williams: “Sono molto contento di accogliere un marchio importante come Genworth alla Williams, che sarà con noi per il 2014, ma anche per gli anni a venire. Noi e loro condividiamo gli stessi valori e obiettivi globali, ecco dunque spiegata l’avvenuta partnership. Vogliamo trarre profitto entrambi da un’unione di questo tipo“.