Genii Capital ha venduto il 35% della Lotus
19 Giugno 2013 - 9:19
|

I buoni risultati in pista di inizio stagione hanno attirato diversi potenziali compratori attorno alla Lotus, che tra l’altro, dal 2010 non se la sta passando bene dal puto di vista finanziario.

Ieri la Genii Capital, società proprietaria della scuderia di Enstone, ha venduto il 35% gerard lopezdel pacchetto azionario all’Infinity Racing, un gruppo finanziario che non va confuso con il marchio Infiniti che sponsorizza la Red Bull. Non è ancora nota la cifra dell’accordo, ma si parla di una base non inferiore ai 50 milioni di euro. La Lotus, quindi, guadagna liquidità e un partner importante con il quale pianificare con maggiore sicurezza i progetti futuri in Formula 1.

Nell’organigramma del team non cambia nulla: Gerard Lopez rimane presidente della squadra così come Eric Lux resta nel consiglio d’amministrazione della squadra. Proprio Lux ha scambiato un paio di battute con i giornalisti sull’accordo tra Genii e Infinity: “Alla luce dei risultati in pista della Lotus in continuo miglioramento nel corso degli anni, abbiamo aspettato l’occasione giusta per legarci a un investitore, perchè volevamo accordarci con qualcuno che ci permettesse di fare un grande balzo in avanti. In Infinity Racing abbiamo trovato un partner con i giusti agganci in ambito commerciale, con una grande esperienza tecnica e una presenza strategica nei mercati più importanti di tutto il mondo.