Gené sicuro: “E’ il miglior precampionato di sempre per la Ferrari”
17 Marzo 2017 - 20:13
|
Il collaudatore della scuderia di Maranello riconosce gli ottimi riscontri ottenuti dalla Ferrari nei test di Barcellona

Marc Gené è approdato alla Ferrari nel lontano 2005, in un’epoca in cui i team di Formula 1 avevano bisogno di collaudatori esperti e in grado di sobbarcarsi una gran mole di lavoro, macinando chilometri e chilometri di test volti a migliorare la monoposto. Dal 2005 ne è passata di acqua sotto i ponti, ma il pilota spagnolo è riuscito sempre a ritagliarsi un ruolo all’interno della scuderia di Maranello, con la quale è tutt’ora sotto contratto.

Presente nei test di Barcellona per stare a contatto con la squadra, Gené ha potuto vedere il lavoro svolto dai tecnici e dai piloti. Il pilota spagnolo è rimasto favorevolmente colpito da quanto messo in mostra dalla nuova monoposto, la SF70H, e ha visto molto entusiasmo in Sebastian Vettel Kimi Raikkonen.

 

 

Intervistato dalla stampa spagnola, Gené ha confessato: “Sono in Ferrari da 13 anni ormai, e non ricordo un precampionato migliore di questo. I piloti sono molto contenti e l’affidabilità che abbiamo avuto è stata eccellente. Penso che nel 2017 ci sarà da divertirsi. Sono convinto che le nuove monoposto ci daranno delle belle sensazioni: vedremo abbattuti molti record”.