Gasly e Verstappen positivi: “ La macchina è buona sia sull’asciutto che sul bagnato”
02 Agosto 2019 - 19:57
|
Le Red Bull si sono mostrate subito a loro agio sulla pista ungherese ed entrambi i piloti sono entusiasti della monoposto nonostante il programma accorciato causa pioggia

La pioggia, anche se intermittente, ha fatto da padrona nella prima giornata sul Hungaroring, il duo Red Bull ha mostrato un buon passo su questo circuito nonostante i dati raccolti non siano moltissimi Verstappen e Gasly si sono detti positivi e fiduciosi per il weekend.

Pierre Gasly, quarto in FP1 e miglior tempo in FP2 ha dichiarato: “Abbiamo una macchina forte e il pacchetto che abbiamo portato sembra funzionare bene sia sull’asciutto che sul bagnato, ma non abbiamo dati certi per le condizioni variabili che hanno caratterizzato questa giornata. Ero contento della macchina in entrambe le sessioni anche se non abbiamo potuto completare molti giri, è difficile dire dove siamo con precisione. Non so come sarà il tempo domani ma potrebbero esserci condizioni difficili come oggi. Come ci aspettavamo le Mercedes sono molto forti e di Ferrari non abbiamo visto il reale passo quindi vedremo domani dove saremo ma penso che potremo lottare con le Ferrari”.

Max Verstappen ha ottenuto il secondo tempo in entrambe le sessioni e ha così commentato la sua giornata: “ È stata una buona giornata e anche se le Mercedes sembrano un po’ più veloci di noi sento che siamo vicini e questo è positivo. Abbiamo imparato molto stamattina con pista asciutta e la macchina si è mostrata subito competitiva. Abbiamo fatto dei cambiamenti, alcuni hanno funzionato e altri no, ma a questo servono le prove libere per capire come migliorare il bilanciamento e la direzione da prendere. La macchina andava bene sia con l’asciutto che con il bagnato e questo è molto positivo. Domani è un nuovo giorno, siamo vicini e le qualifiche saranno interessanti”.

Immagine in evidenza: © Red Bull Racing / Official Twitter Page