La HWA si appresta a debuttare in Formula E nella prossima stagione ed è pronta a farlo in grande stile con il supporto della casa madre Mercedes, che si appresterà ad esordire nella stagione 2019/2020 sulla base di HWA. Anche per quanto riguarda i piloti che parteciperanno ci sarà la mano di Mercedes, con Gary Paffett e Pascal Wehrlein che sono i maggiori indiziati per ottenere un sedile da titolare.
La line up del team tedesco sarà presentata il mese prossimo, e stando a quanto riporta e-Racing365 con molta probabilità verranno annunciati questi due piloti che attualmente partecipano nel campionato DTM proprio con la stessa Mercedes, che a fine anno lascerà la categoria, con Paffett che attualmente è in testa al campionato.
Ulrich Fritz, attualmente CEO di Mercedes, verrà nominato Team Principal di HWA e stando a quanto ha dichiarato sempre a e-Racing365 “il 50% chiaro nella sua mente, e l’altro 50% in sospeso” sui piloti di HWA.
“Ci sono buone idee, ma nelle prossime settimane vedremo se queste sono fattibili. Inoltre a Valencia il nostro obiettivo chiaro è quello di ottenere lo stesso numero di kilometri per i piloti e ottenere tutta l’esperienza che possiamo ottenere. Dalla mia limitata esperienza, penso che in Formula E lo skillset che un pilota deve avere sia qualcosa di un po ‘diverso da quello che conosciamo dalle altre serie. Hanno bisogno di essere imparare velocemente perché non hai molto tempo in pista e devi essere in grado di lavorare davvero con il simulatore. Si tratta anche di essere intelligenti con il consumo di energia, le gomme e devi essere veloce sui percorsi di strada, quindi ci sono alcuni fattori che entrano in esso. Immagino che quei quattro o cinque punti critici possano essere raggiunti da qualcuno con molta esperienza, perché vogliamo imparare nella prima stagione e sviluppare un’auto per la sesta stagione, quindi abbiamo davvero bisogno di qualcuno che sia un buon pilota di sviluppo”.