In casa Chip Ganassi Racing si respirava da tempo aria di rivoluzione, e nella giornata di ieri le indiscrezioni hanno trovato conferma. Solamente Scott Dixon continuerà a correre col team di Chip Ganassi nella stagione 2018, mentre Kanaan, Kimball e Chilton non verranno riconfermati e dovranno cercare un’altra sistemazione.
Nessuno però poteva prevedere che Chip Ganassi riducesse il suo impegno in IndyCar. Il team ha infatti spiegato in un comunicato ufficiale che nel 2018 verranno schierate solamente due vetture, contro le quattro degli ultimi campionati. Questo comporta una drastica del personale, con buona parte dello staff tecnico che rimarrà a casa senza contratto.
“Torneremo ad essere un team che utilizzerà due monoposto, con Scott Dixon sulla vettura numero 9 e un pilota ancora da definire sulla macchina numero 10 – recita il comunicato della squadra – La decisione si basa sul fatto che vogliamo tornare ad avere due vetture seriamente in lotta per il campionato. E’ stata una scelta dura, perché ha dei risvolti su tantissime persone. Ci sarà una contrazione del personale, e diverse persone se ne andranno. Non è stata una decisione facile da prendere, ma era la soluzione migliore”.