Chip Ganassi ha in mente di rivoluzionare la line-up della sua squadra, e solamente Scott Dixon è certo di mantenere il suo sedile in vista della prossima stagione. Charlie Kimball può restare, sebbene il suo rendimento non sia esaltante, grazie al supporto degli sponsor. Molto più difficile la situazione di Tony Kanaan e Max Chilton, con quest’ultimo che è stato pubblicamente ripreso da Chip Ganassi dopo un’uscita infelice sulla decisione di farlo ritirare nella gara del Gateway.
Per cercare di restare iper competitivo, Ganassi vuole un pilota di talento da affiancare a Dixon, e negli ultimi giorni è emerso un forte interesse del team per Brendon Hartley. Chip Ganassi, e il manager del team Mike Hull, col supporto del motorista Honda, vorrebbero infatti mettere sotto contratto il vincitore del mondiale endurance 2015 e dell’ultima 24 Ore di Le Mans.
“Se Hartley è un pilota fuori dai radar della gente, allora dovrebbe entrarci – ha detto Hull a Racer.com – Ci sono già state alcune trattative, ma questo è il massimo che in questo momento posso dirvi in proposito”.
Il team Ganassi conosce bene Hartley, visto che nella Rolex 24 di Daytona lo ha schierato in pista assieme a Dixon, Kanaan, Larson e McMurray, perciò non è affatto impossibile che il pilota neozelandese possa fare il suo debutto in IndyCar col Chip Ganassi Racing.