Futuro incerto per Andreas Mikkelsen
13 Gennaio 2017 - 1:50
|
Rally Monaco 2017
Il giovane pilota norvegese rischia di restare senza un sedile dopo il prossimo Rally di Montecarlo.

Andreas Mikkelsen è l’unico dei 3 ex piloti Volkswagen a non essere riuscito a trovare un sedile per la stagone 2017. Il giovane pilota norvegese dopo un anno davvero in crescita, grazie anche ai due successi in Polonia e Australia, si è trovato a Dicembre con un pugno di mosce, complice anche la notizia dell’abbandono della casa di Stoccarda fatto quando tutti i giochi erano fatti per gli equipaggi.

Mikkelsen che nel prossimo fine settimana sarà al Rally di Montecarlo con una Skoda Fabia R5 di Skoda MotorSport, ha smentito di fatto una sua collaborazione con Skoda che dalla Svezia tornerà a schierare Pontus Tideman e Jan Kopecky quali unici piloti. Quindi dopo il fallimento del progetto, almeno nel il 2017, di Nasser Al-Attyah per la creazione di un team privato Volkswagen per Andreas non resta che cercare un sedile il WRC2 dato che non potrà avere a disposizione una Wrc Plus per quest’anno.

Davvero un gran peccato per  il ventisettenne di Oslo, perchè nel 2016 aveva finalmente concretizzato ciò che stava ormai mettendo in mostra da anni nel mondiale rally, ovvero, che è uno dei piloti più promettenti del panorama e sicuramente uno dei piloti più talentuosi, ma non sempre chi ha talento riesce ad avere altrettanta fortuna nel Motosport.

Andreas Mikkelsen quindi cercherà di imbastire per questo 2017 un programma che lo possa vedere non soltanto mettersi in mostra nel mondiale rally, anche se solo a bordo di una Wrc2, ma anche iniziare quelle trattative che già da adesso potrebbero portarlo nel 2018 a bordo di una Wrc Plus di un team ufficiale, finalmente a competere per l’iride.