Fulmine Verstappen nelle FP3. Red Bull, Ferrari e Mercedes racchiuse in un decimo
28 Ottobre 2017 - 18:24
|
GP Messico 2017
Il pilota olandese è stato il più rapido nelle ultime libere, precedendo di un nulla Hamilton e Vettel

CITTA’ DEL MESSICO – Si preannuncia una qualifica tiratissima in Messico, visto che nelle ultime prove libere ha regnato l’equilibrio. La lotta tra i top team sarà apertissima, e nelle FP3 Red BullMercedes Ferrari si sono praticamente equivalse sul giro secco, con i primi sei piloti racchiusi in quattro decimi!

Il più veloce nelle FP3 è stato Verstappen, che nell’arco di quattro minuti ha sparato due giri incredibili, il più rapido dei quali in 1’17.113. Hamilton ha avvicinato molto il crono del pilota della Red Bull, ma si è fermato a 75 millesimi dall’olandese. Terzo Vettel, a 117 millesimi da Verstappen. Quarta posizione per Bottas, davanti a Ricciardo Raikkonen, staccato di 4 decimi dalla vetta.

 

 

Interessante la sfida dietro ai tre top team, con Force India Renault abbastanza vicine. Perez Ocon sono riusciti a stare davanti a Sainz Hulkenberg, ma i due piloti della Renault hanno mostrato un buon passo. Bene anche Hartley, undicesimo, mentre il compagno di squadra Gasly non ha ottenuto alcun tempo significativo: il francese ha dovuto fermarsi a bordo pista a causa di un problema tecnico sul motore della sua Toro Rosso, e a nulla sono valsi i suoi tentativi di resettare la power unit.

L’appuntamento con le qualifiche è fissato per le ore 20.00, con la diretta su Sky Sport F1 HD.

 

CLASSIFICA DELLE FP3