Fulmine “Rosso” nel deserto del Bahrain: vittoria per Sebastian Vettel
16 Aprile 2017 - 19:33
|
Hamilton scatenato, ma chiude solo secondo. Male Bottas

Successo per Sebastian Vettel nel Gran Premio del Bahrain, terzo appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. Il tedesco della Ferrari, partito, ricordiamo, dalla terza posizione, è riuscito a sopravanzare Lewis Hamilton alla partenza, lanciandosi subito all’inseguimento di Valtteri Bottas. Proprio il finlandese è risultato poco efficace a bordo della W08 EQ Power, non riuscendo a sfruttare la pole conquistata nella giornata di ieri. Una gara “strategica” dove la Ferrari è riuscita a contrastare il gran passo delle Mercedes con gomme soft.

Un piccolo blocco di Lewis Hamilton in corsia box, inoltre, ha permesso a Vettel di gestire la propria corsa con una relativa tranquillità visto che all’inglese sono stati inflitti 5 secondi di penalità. A nulla è valsa la rincorsa del Campione del Mondo in carica negli ultimi dieci giri. Terza posizione appuntamento per il pole man di ieri, Valtteri Bottas, in netta difficoltà con le gomme più dure e mai in lotta con i primi due per la vittoria.

Seguono un deludente Kimi Raikkonen, sfortunato in alcuni frangenti di gara, Daniel Ricciardo, Felipe Massa e Sergio Perez. Completano la top ten Romain Grosjean, Nico Hulkenberg ed Esteban Ocon. Fuori dai giochi Max Verstappen per un problema ai freni e Fernando Alonso, bloccato ancora una volta da una power unit altamente inaffidabile e poco performante. Appuntamento tra due settimane in Russia per il quarto appuntamento di questa avvincente stagione 2017. Ricordiamo che i piloti, però, torneranno in pista martedì e mercoledi per un sessione di test in-season proprio al Sakhir. Potrete seguire entrambe le giornate sul nostro sito col classico “live blogging” e con tutte le notizie dal paddock del Bahrain.