Dopo il dichiarato fallimento della Manor di ieri e la cessazione con effetto immediato di tutte le attività del team di Formula 1, tutti i dipendenti della scuderia saranno definitivamente senza contratto nel giro di pochissimi giorni. Non solo meccanici e tecnici, quindi, ma anche tutti gli ingegneri che stavano lavorando al progetto della nuova MRT07, che purtroppo non vedrà mai la pista.
Tra questi ci sono Pat Fry, ex responsabile degli ingegneri della Ferrari ingaggiato dalla Manor in qualità di consulente poco più di un anno fa, e Luca Furbatto, chief designer della scuderia di Bunbury, che tanto aveva stupito lo scorso anno nonostante le risorse davvero limitate del team di proprietà di Fitzpatrick.
Secondo le recenti indiscrezioni, entrambi potrebbero finire immediatamente alla Williams, seguendo così Paddy Lowe, che ha da poco lasciato la Mercedes per accasarsi nella scuderia di Grove. Il direttore tecnico delle ultime tre vetture tedesche campioni del mondo ha il compito di ristrutturare l’organigramma degli ingegneri della Williams e potrebbe affidarsi a gente competente ed esperta con cui ha già avuto modo di poter lavorare. Lowe, Fry e Furbatto, infatti, hanno già avuto esperienze lavorative in Formula 1 nei primi anni 2000, quando erano insieme alla McLaren. In più, i due ingegneri della Manor non hanno nessun vincolo temporale legato al gardening, grazie proprio al fallimento della scuderia britannica.