Frederik Vesti esordirà in Formula 3 European Championship ad Hockenheim nell’ultimo weekend stagionale, prima della fusione del campionato con la GP3 Series. Il 16enne pilota danese sarà al via con i colori della Van Amersfoort Racing, con la scuderia olandese che lo promuove dalla Formula 4 ADAC tedesca, campionato nel quale Vesti ha corso nelle ultime due stagioni classificandosi al quarto posto nel 2018.
Frederik Vesti sarà il quarto pilota della Van Amersfoort Racing al via sul circuito tedesco affiancando i titolari Keyvan Andres Soori, Artem Petrov e Sophia Floersch.
Queste le sue dichiarazioni: “Nelle ultime due stagioni, mi sono davvero divertito a lavorare con Van Amersfoort Racing. Sono stato così orgoglioso di essere con la squadra. Ho imparato molto, sviluppando come pilota e come persona. È un grande passo in una F3 dopo solo pochi giorni di test, ma lo vedo come un processo di apprendimento e una grande preparazione per il 2019, dove spero di essere in F3. Voglio ringraziare i miei sostenitori e partner danesi che mi hanno reso possibile questo prima che tutto fosse firmato per il prossimo anno. Quanto sono fortunato!”