Francois Delecour impegnato in almeno dieci prove del campionato ERC 2013.
02 Gennaio 2013 - 14:38
|

Come annunciato pochi giorni fa in un nostro articolo, Francois Delecour prenderà parte al Janner Rally, sessione che si svolge in Austria che rappresenta la prova di apertura del Campionato Rally Europeo 2013 (ERC). L’impegno del pilota francese però non si fermerà a soltanto questa prova, infatti, la collaborazione con il team Kronos (Peugeot 207 S2000) potrebbe confermarsi per almeno dieci rally nella categoria. Oltre al campionato ERC, Delecour sarà impegnato nel campionato rally della Romania per tutte le prove che il calendario presenta. La vettura sarà sponsorizzata da alcune aziende provenienti dalla Romania.

“Spero di fare almeno 10 gare nell’ERC quest’anno e tutto il campionato rally della Romania. Mi sento molto più preparato rispetto alla scorsa stagione, ho svolto molti più rally rispetto alle stagioni precedenti ed abbiamo un bel programma in una vettura perfettamente sviluppata e provata”.

Il pilota francese può vantare quattro vittorie nel campionato del mondo rally tra il 1993 (Rally del Portogallo, Tour de Course, Rally di Catalogna) e il 1994 (Rally Monte Carlo), inoltre ha partecipato a quest’ultimo dal 1984 al 2002, laureandosi vice-campione del mondo nel 1993 e classificandosi otto volte nella top ten del mondiale piloti.

L’evento che partirà domani con le prove di Shakedown dovrebbe svolgersi in condizioni di ghiaccio e neve, situazione che assicura spettacolo e imprevedibilità. Ricordiamo che noi di MotorSport Italia seguiremo tutto il Campionato ERC con approfondimenti, news e riassunti delle varie giornate.