Franco Morbidelli sarà in MotoGP nel 2018 con Marc VDS
25 Giugno 2017 - 9:59
|
Dopo un'incredibile prima parte di campionato in Moto2, il giovane talento italiano viene promosso nella classe regina

Dopo tante indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, arriva finalmente l’ufficialità: nel 2018 Franco Morbidelli sarà in MotoGP con il team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS. Il pilota romano ha firmato un contratto con il suo attuale team fino al 2020, con il passaggio nella classe regina a partire dalla prossima stagione, dove prenderà il posto di Tito Rabat al fianco di Jack Miller.

Morbidelli, attualmente il miglior talento del panorama motociclistico italiano e di scuola VR46 Academy, del 2016 corre per il team di Marc van der Straten, chiudendo la scorsa stagione al quarto posto iridato dopo una serie dei cinque podi consecutivi. Morbidelli ha poi aperto l’annata attuale vincendo le prime tre gare e ora si trova in alto alla classifica generale con sette punti di vantaggio sul secondo.

“Per prima cosa voglio ringraziare Marc van der Straten e Michael Bartholemy, è una grande opportunità quella che mi hanno dato – ha detto MorbidelliÈ una bella notizia che arriva al punto giusto della stagione così che adesso posso concentrarmi al meglio sul campionato. Sono molto contento di arrivare in MotoGP con questo team e lavorare ancora con questa grande scuderia, sarà una bella sfida. Ad ogni modo ora devo pensare a questa stagione iniziare a mette la mia mente sulla classe regina solo quando sarà concluso l’ultimo GP a Valencia”.

Marc van der Straten, presidente del Marc VDS Racing Team. ha invece affermato: “Sono molto soddisfatto di poter avere con noi ancora Franco, nella classe regina dal 2018. Da subito abbiamo potuto vedere il suo grande potenziale e i suoi progressi sono stati superiori alle nostre migliori aspettative. Adesso è leader del campionato dopo aver dominato le gare di apertura; sono sicuro che si adatterà rapidamente alla MotoGP, ma tutti noi sappiamo che adesso pensa solo a vincere il titolo in Moto2”.