Per la Francia, la possibilità di ritornare a far parte del mondiale di Formula 1 dal 2013 era svanita dopo che il nuovo presidente transalpino (Hollande, ndr) aveva vietato lo svolgimento di questo evento. I problemi sorti negli ultimi giorni, riguardo l’organizzazione del GP del New Jersey del 2013, potrebbero ridare una possibilità alla Francia di vedere una Gara di F1 nel proprio territorio.
Stephane Clair, capo del Paul Ricard, si è sbilanciato, affermando che il tracciato ha il 90% di possibilità di essere inserito nel calendario 2013. Ha aggiunto inoltre a Le Figaro che non hanno bisogno di finanziamenti statali per realizzare il progetto.
La possibile sostituzione del GP del New Jersey con quello di Francia potrebbe portare a modifiche sostanziali al calendario della prossima stagione. Ovviamente il GP del Canada e quello di Francia non potranno disputarsi nel giro di 7 giorni, infatti la scelta più plausibile potrebbe essere quella di inserire il Round transalpino durante il mese di settembre.
Clair ha concluso dicendo: “Tutto dovrebbe essere reso ufficiale entro la fine di novembre per darci il tempo di organizzarci: il primo di gennaio vorremmo iniziare la vendita dei biglietti, inoltre abbiamo bisogno di almeno tre mesi per apportare al circuito tutte le modifiche del caso“