TERMAS DE RIO HONDO – Marc Marquez continua ad inanellare primi posti in quasi ogni sessione: lo spagnolo della Honda ha chiuso la terza prova libera, l’ultima utile per stabilire chi andrà direttamente in Q2, in 1.39.171. Subito dietro però Pedrosa, a un decimo. Due invece sono i decimi di ritardo di Valentino Rossi, forse inaspettatamente così vicino al “marziano” campione del mondo. Quarto Aleix Espargaro davanti al nostro Andrea Dovizioso.
Settimo posto per Jorge Lorenzo, ancora leggermente attardato rispetto agli altri big. Chiudono la top ten Bradl (sesto), Iannone, Bautista e Pol Espargaro.
L’altro pilota di Yamaha Tech 3, Smith, sarà costretto a svolgere la Q1, anche se non dovrebbe avere grossi problemi nel passarla. Sarà invece interessante la lotta per il secondo posto della Q1, visto che Pirro, sostituto di Crutchlow in Argentina, non sembra aver trovato il feeling giusto con la sua Ducati. Da segnalare una caduta per Pol Espargaro all’ultima curva, con mignolo sanguinante per lo spagnolo ma senza grossi problemi.
Alle ore 18.25 diretta delle FP4, a seguire le qualifiche, tutto su Sky Sport MotoGP HD.
CLASSIFICA FP3 MOTOGP ARGENTINA—> (LINK)