FP3: Dani Pedrosa al comando davanti a Lorenzo. Seguono Marquez e Rossi
03 Maggio 2014 - 11:03
|

PedrosaJEREZDani Pedrosa segna il miglior tempo della terza sessione di prove libere in 1.38.769, staccando di un decimo Jorge Lorenzo. Seguono da vicino Marquez e Rossi. Quinto tempo stellare per Colin Edwards (NGM), che risponde così a chi lo dava già per ritirato dopo Jerez. Sesto Bradl, settimo A. Espargaro. Chiudono la top ten Dovizioso, P. Espargaro e Smith.

Dovranno svolgere la Q1 Michele Pirro (Ducati), Andrea Iannone (Ducati Pramac), Cal Crutchlow (Ducati) e Alvaro Bautista (Honda Gresini). Per Iannone un ritorno al passato, con una moto lontana parente di quella vista nelle prime tre apparizioni. Da giustificare Crutchlow, ancora dolorante alla mano destra dopo la caduta di Austin. Ottimo undicesimo tempo invece per Pirro, mentre Bautista è ancora distante dai suoi standard.

BradlI primi quattro hanno dimostrato di poter tenere un buon passo gara sull’1.39 basso, mentre sul giro secco sono tutti molto vicini, infatti da Pedorsa a Hernandez (tredicesimo) soltanto 996 millesimi di distacco, mentre fino all’Argentina Marquez dava un simile distacco probabilmente al terzo in classifica, segno, forse, che le prime tre piste del mondiale sono anomale rispetto agli standard, ed in un tracciato più da MotoGP come Jerez i valori in campo sono più simili.

 

Appuntamento alle 13.25 con le FP4, turno non valevole per le qualifiche, mentre alle 14.00 il via della Q1, tutto in esclusiva su Sky Sport MotoGP.

CLASSIFICA FP3 JEREZ—> (LINK)