SAN PAOLO – La Mercedes sembra a proprio agio in condizioni di bagnato. Dopo le buone prestazioni della mattina, anche nel pomeriggio Rosberg è riuscito ad issarsi in cima alla lista dei tempi. Il tedesco, verso la fine del turno e con gomme intermedie, ha stabilito il tempo di riferimento delle FP2, 1:27.306.
Alle spalle di Rosberg si è piazzato Vettel, che come tanti altri piloti ha girato solo nel finale utilizzando le intermedie. Il campione del mondo si è messo di pochissimo alle spalle il compagno di squadra Mark Webber, che ha migliorato il suo tempo proprio nel finale. Quarta posizione per Kovalainen, il pilota più attivo nel corso delle FP2. Il finlandese della Lotus è riuscito a stare davanti anche ad Hamilton, autore di un testacoda alla Descida do Lago.
Per quanto riguarda le Ferrari, Massa ha terminato le FP2 al settimo posto, mentre Alonso in undicesima posizione. Tuttavia Alonso non ha tentato un ultimo giro veloce allo scadere del tempo, cosa che invece ha fatto Massa, che così ha potuto recuperare diverse posizioni. Le Rosse hanno compiuto poche tornate con le gomme intermedie e hanno preferito non girare con le gomme da bagnato per risparmiarle in ottica qualifica, dato che le condizioni meteo dovrebbero rimanere immutate nel corso del weekend.
Appuntamento domani alle ore 14.00 su Rai Sport 1 e su Sky Sport F1 HD per le FP3. Di seguito la classifica delle FP2.