SCARPERIA (FI) – Marc Marquez conclude in testa la prima sessione di prove libere sul circuito del Mugello fermando il crono in 1.48.004, staccando di tre decimi la Yamaha di Valentino Rossi, perennemente in testa per quasi tutta la durata della sessione. Segue a quattro decimi Iannone, mentre a mezzo secondo troviamoAndrea Dovizioso. Quinto tempo per Lorenzo a sei decimi, mentre è lontano Pedrosa, undicesimo ad oltre un secondo.
La sessione è stata “dominata” da Valentino Rossi, momento più unico che raro vista la grande forma di Marquez, che infatti a pochi minuti dalla fine ha deciso di rimettersi in testa, ma il “Dottore” è all’inseguimento della decima vittoria al Mugello.
Infine da segnalare due cadute “spagnole”: Pol Espargaro alla curva “San Donato” ha distrutto la sua Yamaha, mentre Bautista è stato autore di una caduta più lieve ma che non gli ha permesso di continuare la sessione.
Di nuovo tutti in pista alle 14.00 per la seconda sessione di prove libere, in diretta su Sky Sport MotoGP, ricordandovi che qualifiche e gare delle tre classi saranno visibili anche su Cielo.
CLASSIFICA FP1 —> (LINK)