Durante la Conferenza Stampa di presentazione della nuova scuderia ribattezzata Alfa Romeo Sauber F1 Team, è stato svelato il primo concept della livrea della monoposto del prossimo anno, che sarà portata in pista dai piloti titolari Charles Leclerc e Marcus Ericsson e dalla terza guida Antonio Giovinazzi.
Ufficiale: Leclerc ed Ericsson saranno i piloti dell’Alfa Romeo-Sauber nel 2018
Il concept svelato ricorda molto quello della BMW Sauber, ovvero con il bianco come colore principale e il rosso sul cofano motore, su cui spicca in grande il logo della Casa del Biscione. Difficile pensare che sia questa la livrea definitiva della vettura 2018, ma molto probabilmente i colori saranno quelli svelati oggi ad Arese, alla presenza anche del presidente della FIA Jean Todt e del CEO di Liberty Media Chase Carey.
“Ci piaceva più così che non tutta rosso Alfa Romeo – ha commentato l’amministratore delegato di FCA Sergio Marchionne – Lo stile sarà ufficialmente questo, non è una colorazione provvisoria”.
It’s always been in our history. It’s part of us. Racing is in our DNA. Stay tuned! #AlfaRomeo #AlfaRomeoSauberF1Team @SauberF1Team pic.twitter.com/minaCxFK6C
— Alfa_Romeo (@alfa_romeo) December 2, 2017