Il Forward Racing Team ha scelto il secondo pilota per completare la propria line-up in vista della stagione 2018. Si tratta di Eric Granado, giovane brasiliano che aveva fatto il suo debutto proprio con la scuderia ticinese nel 2012.
Ex Moto3 nel biennio 2013 e nel 2014 e oggi in testa al CEV Moto2, Granado affiancherà il riminese Stefano Manzi, in arrivo dallo Sky Racing Team VR46.
“Sono davvero grato al Forward Racing Team, soprattutto a Giovanni Cuzari, per avermi dato questa opportunità – ha detto Granado – Credo che la squadra sia molto professionale, oltre che di grande esperienza. Questo per me è molto importante, segue al miglior anno in carriera in questa stagione del Campionato Europeo. Penso di aver raggiunto un buon livello di competitività e sono pronto a tornare nel campionato del mondo. Farlo con il Forward Racing Team è un’occasione d’oro per me. Darò il massimo fin dal primo momento per provare ad avvicinarmi il più possibile ai migliori. Non vedo l’ora di salire in sella, sono impaziente ed emozionato per la prossima stagione, ma prima devo chiudere in bellezza il CEV Moto2″.
“Con Eric la formazione per la prossima stagione è completa – afferma Giovanni Cuzari, proprietario della scuderia – Siamo orgogliosi di avere due giovani promesse come portacolori del Forward Racing Team, siamo convinti di aver fatto un’ottima scelta: Eric ci ha già dimostrato di che stoffa è fatto: durante le gare nel Campionato Europeo siamo rimasti molto colpiti dalle sue performance ed è per noi un piacere offrirgli questa opportunità. Allo stesso tempo, sarà per lui una sfida avvincente dopo aver affrontato il CEV. Non vediamo l’ora di dare il via a questa nuova scommessa”.