Il Forward Racing sfoggia una livrea tricolore al Mugello
03 Giugno 2017 - 13:00
|
GP Italia 2017
La scuderia ticinese di Moto2 si veste di verde, bianco e rosso per il Gran Premio d'Italia

Sesto appuntamento del Campionato del Mondo Moto2 al Mugello. Weekend particolarmente importante per il Forward Racing Team, trattandosi del primo dei due Gran Premi di casa del 2017. Per questa occasione, la squadra ha deciso di correre i 21 giri della gara di domenica sfoggiando un design speciale ispirato al tricolore nazionale.

Dopo uno straordinario inizio della sua seconda stagione mondiale, Luca Marini è attualmente nono nella classifica generale. Dopo aver ottenuto il suo miglior risultato in gara con il quinto posto di Jerez, ottiene immediatamente il miglior risultato in qualifica a Le Mans, che lo porta a scattare dalla prima casella della seconda fila nel Gran Premio di Francia. Purtroppo la fortuna non ha poi aiutato il promettente diciannovenne durante la gara, che è ora pronto a combattere durante la tanto attesa gara di domenica.

Buone le performance di Lorenzo Baldassarri in questo avvio di stagione, che con un quarto posto in Argentina afferra il dodicesimo posto in campionato nonostante le difficoltà.  Il pilota numero 7 aveva già dimostrato il suo grande potenziale sul tracciato di casa nel 2016, finendo la gara secondo per soli 30 millesimi e in questo momento è più motivato che mai a voler migliorare il fantastico risultato dello scorso anno.

Il Forward Racing Team è sostenuto da numerosi partner, sponsor e fornitori tecnici, che l’intero team vuole ringraziare, perché senza il loro fantastico aiuto tutto questo intero progetto non sarebbe possibile.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Non potrei essere più felice di correre questa gara con questa livrea speciale – ha detto Marini Il Gran Premio di casa è sempre molto emozionante, non solo per noi, ma anche per il meraviglioso pubblico e per le caratteristiche uniche di questa pista. Mi sono già innamorato della nuova livrea e non vedo l’ora di portarla in pista domenica. Spero che questi colori ci portino un po’ di fortuna per la gara, che è quello di cui abbiamo più bisogno in questo momento”.

“Non vedo l’ora di scendere in pista con questi nuovi colori – ha affermato, invece, Baldassarri Sono convinto che ci daranno una marcia in più per la gara di domani!! È una livrea davvero speciale per tutti noi e non vedo l’ora di mostrarla al meraviglioso tifo presente qui e anche a tutti gli spettatori a casa incollati alla TV. Voglio ringraziare il mio team per la possibilità di sfoggiare questa carena speciale durante questo weekend. Per me personalmente, è molto motivante correre con i nostri colori nazionali”.

Molto emozionato anche il boss della scuderia Giovanni Cuzari: Onestamente, non potrei essere più orgoglioso di essere qui in questo momento e presentare la nostra esclusiva livrea di fronte a tutti questi fantastici ospiti, che ci hanno raggiunto oggi per condividere con noi questa serata speciale. Mi è difficile trovare parole per descrivere i miei sentimenti, perché il Gran Premio d’Italia è sempre qualcosa di magico per tutti noi e l’obbiettivo è proprio di dimostrarlo tramite questa livrea straordinaria. Essere italiano, non è solo una nazionalità, ma è soprattutto uno stile di vita, e attraverso le corse siamo in grado di unire a questo senso di identificazione un tipo di passione rara, e questo è un qualcosa di veramente unico. Non vedo l’ora dell’inizio delle qualifiche e sono convinto che potremo fare una grande gara da dedicare a tutti gli sponsor, e ai fans che sono venuti al Mugello per provare le emozioni incredibili che solo questo tracciato sa dare”.