Il Forward Racing a Misano con una livrea speciale dedicata a Giacomo Agostini
10 Settembre 2017 - 11:23
|
GP San Marino e Riviera di Rimini 2017
La scuderia di Giovanni Cuzari correrà la gara di casa con una livrea dedicata al campionissimo delle moto

In occasione della tredicesima tappa del Campionato del Mondo Moto2, il Forward Racing Team ha presentato questa sera a sponsor, fan e stampa, la livrea speciale dedicata al Gran Premio di casa dei due piloti Luca Marini e Lorenzo Baldassarri. Non sono mancati ospiti d’eccellenza e tante sorprese.

La serata presso il Samsara Beach Club di Riccione ha accolto i numerosi ospiti, tra cui la leggenda del motociclismo italiano Giacomo Agostini. Il 15 volte campione del mondo si è unito al team per la presentazione della Kalex 2017, che in gara indosserà gli speciali colori in omaggio alla carena della MV Agusta di Agostini, con la quale il fuoriclasse bresciano si laureò campione del mondo 500cc nel 1967.

In concomitanza con il 50 Special Party, il Forward Racing Team ne ha approfittato per celebrare anche il compleanno del proprietario del Team Giovanni Cuzari, che ha festeggiato il traguardo dei 50 anni lo scorso 2 settembre. La livrea 50’s, inoltre, vuole essere un richiamo agli anni ’50 e ’60, periodo segnato da un’importante svolta in seguito ad un periodo di grossa difficoltà nella maggior parte del mondo. Metaforicamente questa impronta vuole anche celebrare un punto di svolta simile per il Forward Racing Team, tornato in piena forma dopo i tempi duri di qualche anno fa.

Marini e Baldassarri hanno svelato i colori delle loro moto, che verranno esibiti in gara sul tracciato del GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Mentre Marini lotta costantemente per le posizioni di testa della combattuta categoria intermedia, Baldassarri è vicino al recupero della piena forma fisica ed è desideroso di portare a casa ricordi simili a quelli splendidi raccolti l’anno passato sui 4.226 metri del circuito emiliano, dove conquistò la prima vittoria in Moto2.

“È sempre un piacere correre una gara con una livrea speciale perché ti dà la sensazione di poter dare di più con una moto e una tuta tutta nuova e bellissima – ha detto Marini È semplicemente grandioso e la determinazione è al massimo. Inoltre, questo week end per me sarà più che particolare visto che questo è il mio GP di casa, quindi desidero fare bene al 110%. Proveremo a fare del nostro meglio per non tradire le aspettative di questi colori eccezionali”.

“Mi sento onorato di poter correre la gara di domenica con il design di Giacomo Agostini, questi colori riportano in mente a tutti ai gloriosi momenti del passato – ha aggiunto Baldassarri Voglio ringraziare il mio favoloso team, compreso il nostro leader Giovanni, oltre a Giacomo, che ci ha permesso di usare questa grafica unica. Non vedo l’ora di salire in sella alla mia meravigliosa Kalex e voglio dare tutto quello che ho per regalare un grandissimo spettacolo ai ragazzi e ai tifosi qui a Misano”.