A poche settimane dall’inizio della quarta stagione di Formula E, si presenta ufficialmente la Jaguar Racing, che proprio quest’anno farà il suo debutto nella serie ‘full electric’.
Il team britannico ha ufficializzato la sua line-up per la stagione 2016/17, che vedrà in coppia il nord-irlandese Adam Carroll, 33 anni, e il 22enne neozelandese Mitch Evans, attualmente impegnato con il Pertamina Campos Racing in GP2 Series. I due piloti titolari saranno affiancati da una terza guida, il cinese Ho-Pin Tung, protagonista con il China Racing nelle prime tre gare della terza stagione di Formula E.
Svelato anche il main sponsor, che sarà presente nella titolazione del team: si tratta di Panasonic, importante multinazionale che opera nel campo dell’elettronica, già sponsor di Toyota in Formula 1 dal 2002 al 2009.
“Puntiamo in alto da subito, vogliamo ottenere grandi risultati dentro e fuori dalla pista” ha dichiarato il direttore tecnico della Panasonic Jaguar Racing James Barclay. “Siamo consapevoli della difficoltà di questa categoria e della grande sfida che ci attende. Avremo avversari blasonati da battere, come Renault e Audi, ma anche gli altri team sono da tenere d’occhio in quanto hanno già due o tre anni di esperienza alle spalle. Tuttavia, l’avventura che stiamo per cominciare non ci spaventa”.