Anche a Città del Messico, sul tracciato ricavato dall’Autodromo Hermanos Rodriguez, la Formula E ha saputo dare spettacolo grazie alle qualifiche. La pole è andata a Jerome D’Ambrosio in 1:03.705, che porterà la sua Dragon davanti a tutti nella gara che partirà alle 23.00, ora italiana; accanto al belga ci sarà la Renault di Nico Prost, il quale è riuscito a sopravanzare di appena dieci millesimi Lucas Di Grassi. La grande delusione è arrivata, ancora una volta come in Argentina, da Sebastien Buemi: infatti, il leader del campionato, pur arrivando nella Top 5 per la SuperPole, non è riuscito a sfruttare il suo giro, vanificando tutto con un lungo in frenata alla seconda chicane che gli è valso il 5° posto in griglia.
La sessione è stata, inoltre, animata da due incidenti di diversa entità. Il meno grave è occorso a Bruno Senna, che ha perso la macchina in frenata alla prima curva, finendo col sbattere contro il muretto e rompendo la sospensione anteriore sinistra; il più grave, soprattutto per vettura e pista, è stato causato dal Nelson Piquet Jr, il quale ha perso la macchina nello stesso punto del connazionale della Mahindra, ma finendo dritto e violentemente contro le protezioni di polistirolo poste all’interno della prima chicane. Ciò ha provocato gravi danni alla parte anteriore della sua Nextev e ha bloccato le qualifiche per qualche minuto, in attesa che i commissari di pista mettessero a posto le protezioni e ripulissero l’asfalto da tutti i detriti.
Di seguito, i risultati completi delle qualifiche messicane della Formula E e vi ricordiamo, nuovamente, che la gara scatterà alle 23.00 ora italiana, in diretta su RaiSport 1.