Questo fine settimana ritorna il Mondiale di Formula 1 con la prima tappa della stagione 2016, il Gran Premio d’Australia a Melbourne. Come di consueto, dal 2013, a far compagnia alla F1 c’è il nostro gioco sui pronostici dedicato al maggior campionato della FIA. Il Formula Game ha visto lo svolgimento di tre edizioni fino ad ora, le quali sono state vinte tutte da Roberto Valenti che quest’anno cercherà di riaffermarsi per il quarto anno consecutivo. Riusciranno gli avversari a strappargli il titolo e diventare il secondo vincitore del Formula Game?
Lo scopo del gioco è sempre lo stesso. Bisogna inserire mail, nome e cognome (che serviranno per registrare l’utente nel database), quindi il nome dei piloti che conquisteranno la pole position e i tre gradini del podio. Inoltre bisogna anche decidere se Safety Car (Virtual SC compresa) entrerà in pista o meno. Chi avrà più punti al termine della stagione porterà a casa i premi firmati MotorSport Italia. Dal 2014 questi saranno (in ordine di classificazione):
La novità di quest’anno è che i pronostici potranno essere inseriti già dal lunedì della settimana di gara e non più dal termine delle Prove Libere 1 del venerdì mattina. Tutto questo per permettere agli utenti di inserire con più tranquillità il proprio pronostico, senza arrivare agli ultimi secondi disponibili.
Se anche voi volete partecipare al Formula Game, potete iniziare a mandare il vostro pronostico per il GP d’Australia già adesso a questo link.