Formula E | Si punta a sbarcare in Australia e a Hong Kong. Con un occhio alle megalopoli…
30 Settembre 2015 - 9:24
|

La Formula E ha in programma di gareggiare Hong Kong e in Australia nella terza stagione del campionato completamente elettrico. Lo rivela questa mattina la testata Motorsport.com

I piani per portare le gare in calendario sono già in fase avanzata, e tali accordi confermerebbero gli eventi nell’inizio della stagione 2016/2017.

Queste due nuove location andrebbero a sommarsi a Montreal, di cui vi avevamo già dato notizia tempo fa, seguita poi da Hong Kong e Australia (novembre 2016)

Per il circuito australiano, sul tavolo ci sarebbero due alternative, una quelle quali è Sydney.

Ecco le dichiarazioni di Agag a Motorsport.com: “Probabilmente la prima gara nella terza stagione sarà Montreal, poi andremo in Asia dove abbiamo avuto ottimi colloqui con Hong Kong, ma nulla è stato ancora annunciato. Stiamo parlando di due città in Australia. Dopo abbiamo in programma di andare in Sud America.”

Ma Agag guarda oltre: “Inoltre, in vista della quarta stagione (2017/2018), stiamo parlando con New York. Si tratta di una buona prospettiva a lungo termine. Sono andato anche a Tokyo lo scorso mese un meeting con il governatore di Tokyo, ed è stato un ottimo incontro”