Formula E | Senna dimostra che il FanBoost funziona
23 Novembre 2014 - 9:45
|

Bruno Senna è diventato il primo pilota a beneficiare direttamente dell’interazione dei fan nel motorsport quando ha usato il FanBoost per effettuare un sorpasso nella gara di Putrajaya ePrix.
Senna ha utilizzato l’ulteriore potenza di 30kw per cinque secondi per poter passare Nico Prost per la quarta posizione sul finire della corsa.
In precedenza, aveva tuttavia utilizzato parte dei cinque secondi ma il tentativo non è andato a buon fine.
“La prima volta che ho provato era contro Nelson Piquet e non sapevo quanto il FanBoost (clicca per saperne di più, ndr) mi avrebbe dato. Non ero abbastanza vicino e non ho potuto sfruttarlo a dovere. Così ho rinunciato. Verso fine gara sapevo molto meglio come renderlo al massimo: può essere molto utile e sono felice che ha funzionato qui in Malesia, dove ognuno di noi aveva paura che le temperature sarebbero state troppo alte.”
Gli altri piloti a cui è stata data l’ulteriore potenza sono stati Nick Heidfeld e Katherine Legge ma non hanno potuto beneficiare del vantaggio perché hanno finito anzitempo la loro gara per contatti e problemi vari.
Curioso il fatto che il primo soprasso utilizzando questo sistema abbia coinvolto due piloti che portano sulle spalle due cognomi “pesanti” per il motorsport: Senna e Prost