Pechino, 24 ottobre 2015 – Si è conclusa da pochi minuti la pria gara della seconda stagione della Formula E sul circuito di Pechino che, ricordiamo, si snoda nelle vicinanze dello Stadio Olimpico.
Gara dominata da Sebastién Buemi. Scatta dalla pole e se ne va senza che gli altri piloti possano nemmeno impensierirlo.
Al terzo giro, primo incidente della stagione. Protagonista è l’unica protagonista donna in griglia, Simona De Silvestro. Sbatte contro le barriere e costringe la direzione gara ad applicare la Full Corse Yellow.
Gara che poi arriva al momento dei pit stop con Buemi davanti ad Heidfield, Di Grassi, Prost, Duval e Bird.
Prime posizioni che sostanzialmente non cambiano con le soste. Ma al giro successivo (il 14°), nuova FCY. Stavolta è Da Costa che ha assaggiato le barriere andando anche a compromettere la gara di Villeneuve che tuttavia riesce a partite poco dopo.
Bandiera verde e ne approfitta subito Prost che supera Heidfield alla prima curva disponibile.
Al diciassettesimo passaggio si concretizza il week-end nero per il campione in carica, Nelson Piquet. Causa problemi di natura elettronica lo hanno costretto a fermarsi in pista.
Tre giri dopo, altro colpo di scena. Prost (probabilmente per un contatto con le barriere), ha l’ala posteriore danneggiata. Nonostante il danno e la successiva bandiera nera con cerchio arancione continua a correre. Ma al secondo richiamo, pena la bandiera nera, è costretto a rientrare ai box.
Ultimi giri combattuti con Heidfield che resiste all’attacco di Duval e D’Ambrosio riusciendo a mantenere la terza posizione dietro al solitario Buemi e a Di Grassi.
Differita della gara su Rai Sport 1 HD alle 11.25