Formula E | Le dichiarazioni post Punta del Este
14 Dicembre 2014 - 10:00
|

Andato in archivio anche il terzo dei nove appuntamenti in programma del primo campionato di Formula E a Punta del Este, andiamo a leggere cosa hanno dichiarato alcuni dei protagonisti dopo la gara.

Buemi ha colto la prima vittoria in Formula E, vediamo le sue parole a fine gara. “Sapevo che Piquet era sul punto di usare il suo FanBoost e per questo negli ultimi giri siamo andati un po’ troppo sul sicuro per evitare di fare errori inutili e per risparmiare ancora dell’energia. Anche Vergne era molto veloce in gara, non so cosa gli sia capitato negli ultimi giri, ma sono contento del risultato che ho ottenuto”

Per la terza volta in tre gare Lucas di Grassi ha ottenuto un podio, che gli permette di incrementare il suo vantaggio in campionato a 18 punti proprio su Buemi.
“È stato un ottimo inizio, la reazione immediata e la macchina l’ho gestita molto bene. Al primo giro ho attaccato la chicane un po’ troppo per cercare di costruire un gap sugli avversari e penso che ho leggermente danneggiato la mia sospensione anteriore. Abbiamo avuto un po’ fortuna a finire in seconda posizione, soprattutto quando Jean-Eric ha avuto un problema, ma siamo tutti contenti.”

Ottima prova anche Jarno Trulli che ha segnato i suoi primi punti in Formula E dopo una guida pulita chiudendo ai piedi del podio. Durante la gara, il pescarese ha dovuto lottare a lungo con piloti del calibro di Brabham e Sarrazin. Ecco cosa ha dichiarato: “È un ottimo risultato per noi perché significano smuovere la nostra classifica È un buon risultato per la squadra, ma mi sembra di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato un sacco di volte!”