Il mondo della Formula E continua ad essere colpito da notevoli sviluppi. Infatti, dopo l’abbandono del Team Trulli e l’ingresso della Jaguar dalla prossima stagione, sta trapelando un’altrettanto sorprendente indiscrezione dall’eVillage di Punta del Este, nel quale si disputa il terzo round della rivoluzionaria serie full elettric.
Sembra infatti che ci sia la possibilità di vedere in macchina i piloti del team Williams di F1 Valtteri Bottas e Felipe Massa nel prossimo futuro. La squadra di Grove è d’altrocanto il più importante partner della Jaguar in questo suo ritorno nelle corse, e l’operazione potrebbe essere un vero ’48 in termini di marketing.
I due alfieri del team inglese potrebbero mettersi al volante delle rientranti vetture del giaguaro negli appuntamenti che non coincidono con la massima serie. Ovviamente per i piloti il primo impegno rimarrebbe sempre quello della Formula 1, e li potremo vedere in forze al team Jaguar solo nei week-end in cui i due campionati non coincidono.
L’operazione potrebbe essere messa in atto sia per la voglia della Jaguar di onorare la Tata Motors, il colosso indiano che ha acquistato il marchio inglese nel 2008, sia per sottolineare la partnership che sta nascendo tra la casa del giaguaro e la Williams Advanced Engineering, che ha fornito per la prima volta le batterie alle monoposto elettriche, che sono ancora oggi in uso.
Al momento tutte queste sono soltanto voci, che fino ad oggi non hanno trovato né conferme né tantomeno smentite, ma l’eventuale presenza di due titolari della massima Formula non farebbe altro che amplificare l’importanza di un campionato che sta aumentando quotidianamente l’interesse e la passione degli appassionati del motorsport.
Giovanni Messi