Questo weekend è andata in scena la seconda tappa dell’Italian F4 Championship by Abarth sul tracciato di Adria. Sulle rive del Po, assenza importante per la Prema e per Mick Schumacher, che ritorneranno nel prossimo appuntamento di Imola. Il regolamento, infatti, permette alle squadre di saltare al massimo un weekend di gara e il team italiano ha optato per questa decisione, guardando anche ai vari impegni negli altri campionati.
Il protagonista del fine settimana veneto è stato senza dubbio il venezuelano Mauricio Baiz, che si è imposto in Gara 1 davanti a Joao Viera e al nostro Simone Cunati, e ha poi dominato anche la corsa conclusiva dell’evento, a cui hanno accesso i migliori delle prime tre gare.
A salire sul gradino più alto del podio in Gara 2 è stato, invece, Raul Guzman, davanti a Ye e allo stesso Baiz, mentre Gara 3 è stata vinta dal veterano Marcos Siebert con la Jenzer Motorsport, che ha concluso davanti a Cunati e Verschoor.
Appuntamento al weekend del 29 maggio per il terzo round dell’Italian F4 Championship by Abarth all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Tutte le gare saranno, come sempre, in diretta su Sportitalia.
GARA 1
GARA 2
GARA 3
GARA FINALE