Jhonny Ceccotto jr. e Tom Dillmann vincono rispettivamente Gara 1 e Gara 2 all’Hungaroring, secondo appuntamento della stagione 2016 di Formula Renault 3.5.
In Gara 1 il pilota venezuelano, con esperienza anche in GP2, si impone sfruttando le incertezze di Tom Dillmann, autore della pole position e del giro più veloce in gara, e di Louis Deletraz. Quarto posto per Aurelien Panis, giunto ai piedi del podio (anche se con un distacco cospicuo di oltre 13 secondi, ndr), davanti a Matthieu Vaxiviere, autore di un grande sorpasso su Roy Nissany per la quinta posizione. La Top 10 si è conclusa con Beitske Visser settima davanti a Pietro Fittipaldi, Yu Kanamaru e Vitor Baptista.
Gara 2 è stata invece condizionata dalla pioggia copiosa, che ha costretto la Direzione Gara a optare per una partenza dietro Safety Car. Questa volta Dillmann, che non ha certo brillato nella prima gara, è riuscito a riscattarsi anche grazie all’aiuto del team, che lo ha richiamato al pit stop nel momento ideale. Il podio è stato completato dall’israeliano Roy Nissany e da Aurelien Panis. A seguire Louis Deletraz, Matthieu Vaxiviere, Johnny Cecotto, Rene Binder, Pietro Fittipaldi, Egor Orudzhev e Yu Kanamaru completano la Top 10.
Appuntamento al 21 e 22 maggio per la tappa belga della Formula Renault 3.5 sul circuito di Spa-Francorshamps.