Ford M-Sport schiererà Serderidis in Germania e Australia
03 Febbraio 2018 - 19:03
|
Il pirotecnico pilota greco avrà come obiettivo il raggiungimento della Top 10

Ford M-Sport ha ufficializzato l’ingaggio di Jourdan Serderidis per due appuntamenti dell’attuale World Rally Championship, Germania e Australia. Il pilota greco, che ha debuttato nel Mondiale Rally nel 2013 con una Ford Fiesta R5 avrà la possibilità di mettersi alla prova con le nuove WRC Plus e sarà navigato dal copilota belga Frederic Miclotte.

“Sono davvero contento di tornare a correre con M-Sport, ma ancor si più di poter guidare la nuova Fiesta WRC Plus, a mio avviso la attuale miglior vettura da Rally – ha dichiarato SerderidisCercherò di prepararmi nel miglior modo possibile per farmi trovare pronto a cogliere ogni opportunità che avrò. Considerando le due gare che farò, i miei obiettivi saranno la Top 15 in Germania e la Top 10 in Australia”.

“Jourdan guiderà la stessa identica vettura del cinque volte campione del mondo Sébastien Ogier e avrà a disposizione tutti gli stessi strumenti e le stesse informazioni – ha aggiunto il responsabile del team Malcolm Wilson – Conosciamo bene il suo modo di lavorare e le sue capacità di guida, per questo non ho alcun dubbio che egli metterà assolutamente tutto il suo impegno in queste due tappe. Il nostro obiettivo è quello di aiutarlo ad assicurarsi i suoi primi punti nel Mondiale con una vettura di nuova generazione”.