George Russell ha davvero stupito in questa stagione e non solo in GP3 Series. Dopo aver vinto il campionato cadetto, il giovane talento inglese del Mercedes Junior Programme ha avuto modo di debuttare in un weekend ufficiale di gara nello scorso Gran Premio del Brasile, scendendo in pista nella prima sessione di prove libere con la Force India.
Russell ha subito impressionato i tecnici della scuderia indiana, completano ben 29 giri e fermando il cronometro ad appena sei decimi dal titolare Esteban Ocon. Proprio per questo, Robert Fernley e la dirigenza del team di Silverstone stanno pensando a lui come terza guida per la stagione 2018, magari con una proiezione al 2019.
“Non vedo motivi per cui George non possa diventare il nostro pilota di riserva nella prossima stagione – ha affermato il vice-team principal in un’intervista a Motorsport.com – Stiamo discutendo con Mercedes per cercare di capire la fattibilità del progetto, che dovrà essere necessariamente a lungo termine, come fatto con Ocon negli anni passati. Con Esteban siamo stati fortunati e, perché no, potremmo esserlo anche con George”.
“Nelle prove libere di Interlagos ci ha sorpreso molto, riuscendo a trasferire in pista tutto quello che ha appreso nelle sessioni al simulatore in fabbrica. Ha lavorato molto bene, dandoci un’aiuto importante nel trovare il giusto set-up della monoposto in vista del weekend” ha aggiunto Fernley.
Russell sarà in pista anche nelle FP1 di Abu Dhabi, tappa conclusiva della stagione 2017 in programma tra due fine settimana sul circuito di Yas Marina.