Force India, spunta l’ipotesi Nasr per il dopo-Hulkenberg
16 Ottobre 2016 - 0:28
|
Il brasiliano sarebbe in trattative "avanzate" con il team indiano, grazie al supporto dei suoi sponsor

La partenza di Nico Hulkenberg, che ha raggiunto un accordo con la Renault per i prossimi tre anni, costringerà la Force India a cercare un nuovo pilota che possa rimpiazzare il tedesco alla guida della VJM10 nel 2017. Proprio in questa direzione, l’aspetto economico-finanziario assumerà un ruolo importantissimo per la scuderia indiana, dato che il patron Vijay Mallya non naviga certo in acque tranquille sotto questo punto di vista.

Il primo nome che è avanzato è stato quello di Pascal Wehrlein, attuale pilota della Manor, legato contrattualmente alla Mercedes. La casa di Stoccarda, infatti, è particolarmente interessata a far fare al suo pupillo un importante salto di qualità, piazzandolo in una scuderia di alto livello che monta i propulsori tedeschi. Infatti, pare che Toto Wolff abbia proposto alla Force India uno sconto sulla fornitura di Power Unit per permettere a Pascal di correre con il team indiano.

wehrlein-force-india

Tuttavia, le ultime indiscrezioni venute fuori tra gli addetti ai lavori parlano di una nuova soluzione per la scuderia con sede a Silverstone, che porterebbe un’importante dote finanziaria con sé: stiamo parlando di Felipe Nasr.

banco-do-brasil

Il pilota brasiliano, da due anni alla guida della Sauber, sarebbe intenzionato a correre con una vettura decisamente più competitiva di quella elvetica, che quest’anno non è ancora riuscita a centrare nemmeno un punto iridato. Inoltre, il suo munifico sponsor, il Banco do Brasil, sarebbe pronto a sborsare la bellezza di 18 milioni di dollari, un gruzzoletto decisamente più appetibile di uno sconto sulla fornitura di propulsori.

Al momento nulla è stato confermato, ma potrebbero esserci sviluppi importanti nei prossimi giorni.

nasr-hulkenberg