Manca solo l’annuncio ufficiale, ma sembra ormai fatta per l’approdo di Esteban Ocon alla Force India per la stagione 2017. Il pilota francese, il cui cartellino è di proprietà della Mercedes, ha scalato immediatamente le gerarchie all’interno dello junior team di Brackley, prendendosi un sedile che molti ritenevano già saldamente nelle mani di Pascal Wehrlein.
Ocon ha debuttato in Formula 1 nel Gran Premio del Belgio di quest’anno, sostituendo Rio Haryanto alla Manor e andando ad affiancare proprio Pascal Wehrlein, dopo aver passato la prima parte della stagione come collaudatore e terzo pilota della Renault.
Il 20enne campione 2015 della GP3 Series avrà la grande occasione di misurarsi con una vettura decisamente più competitiva della MR05 e con un team in grado di vantare una certa esperienza all’interno del Circus, che ha voluto fortemente la sua presenza in squadra nella prossima stagione.
Secondo le ultime indiscrezioni, il team indiano con sede a Silverstone dovrebbe annunciare la line-up 2017 in occasione del weekend del Gran Premio del Brasile, a Interlagos.