Martedì 31 ottobre e mercoledì 1 novembre la Pirelli ha completato due giorni di test a Città del Messico con Sauber e Force India, sul circuito che domenica ha ospitato il Gran Premio del Messico. Entrambi i team non hanno utilizzato i piloti titolari, ma hanno chiamato i rispettivi test driver: Charles Leclerc è sceso in pista con la C36 motorizzata Ferrari in entrambe le giornate, mentre Alfonso Celis jr. ha girato con la VJM10 soltanto martedì.
Tutti e due i piloti avevano già guidato le rispettive monoposto nel primo turno di prove libere lo scorso venerdì, sostituendo i titolari Esteban Ocon e Marcus Ericsson, avendo così l’opportunità di prendere confidenza con l’Autodromo Hermanos Rodriguez.
In totale sono stati coperti 433 giri, 219 da Leclerc e 114 da Celis jr., con gomme Pirelli slick sperimentali per il 2018 e intermedie, che sono state utilizzate nella mattinata di martedì quando la pista era ancora scivolosa per via della pioggia caduta durante notte.
Il gommista brianzolo non ha comunicato informazioni relative ai tempi, ma i dati accumulati sono stati positivi ai fini prefissati prima del test. La prossima sessione è prevista dopo il Gran Premio del Brasile e vedrà impegnata la Mclaren MCL32 per due giorni a Interlagos.