Force India salta i test di Jerez? Colpa di Sirotkin!
31 Gennaio 2015 - 11:11
|

Ha destato molto stupore la decisione della Force India di non presentarsi ai test di Jerez. Il team di Vijay Mallya aveva infatti annunciato in un primo momento l’intenzione di andare in Andalusia con la VJM07, la vettura del 2014, per raccogliere dati utili allo sviluppo della VJM08, la quale sarebbe stata portata in pista per la prima volta nei test di Barcellona, previsti per metà Febbraio.

Molti organi d’informazione, basandosi su voci di corridoio, hanno attribuito la decisione della Force India a gravi problemi finanziari. Il team ha seccamente smentito tutto questo. La squadra non ha però smentito quanto riportato da Luis Vasconcelos, uno dei giornalisti più rinomati del Circus. Vasconcelos ha infatti detto che a far saltare i test di Jerez per la Force India è stato Sergey Sirotkin.

Il pilota russo doveva infatti diventare terzo pilota della Force India, ed era prevista la sua presenza in sette sessioni di prove libere del mondiale 2015. Non solo: Sirotkin doveva scendere in pista a Jerez, e la trasferta spagnola sarebbe stata coperta finanziariamente dai soldi provenienti dagli sponsor russi del pilota. Tuttavia la Force India non ha ricevuto alcuna somma di denaro, e quindi il team ha preferito saltare i test di Jerez per lavorare in galleria del vento al perfezionamento della VJM08.