Force India prepara un nuovo fondo e un nuovo pacchetto aerodinamico per Barcellona
25 Aprile 2017 - 10:39
|
La scuderia di Mallya pronta a introdurre degli aggiornamenti per risolvere i problemi di stabilità nelle curve lente

La Force India è andata sempre a punti con entrambi i piloti nelle prime tre gare del mondiale di Formula 1 2017, e Perez ancora una volta sta disputando un campionato di spessore, ma la scuderia di proprietà di Vijay Mallya non è soddisfatta del potenziale della nuova monoposto.

La VJM10 ha problemi di carico aerodinamico in uscita dalle curve lente, e al momento le ottime strategie del team e le grandi gare di Perez sono riuscite a mettere una toppa alle problematiche della vettura. Negli ultimi giorni la Force India ha ammesso che parte delle difficoltà è dovuta a una mancata correlazione fra i dati della pista e quelli della galleria del vento, con alcune soluzioni installate sulla macchina che non si sono rivelate efficienti come nelle previsioni.

 

 

“Sappiamo esattamente quali sono i nostri problemi – ha spiegato ad Autosport Bob Fernley, vice team principal del team indiano – Andy Green e il suo staff hanno determinato che c’è un problema di correlazione dei dati fra pista e galleria del vento. Questo lo sappiamo già dai test di Barcellona. Abbiamo identificato le cause e stiamo mettendo sul tavolo le possibili soluzioni. Il problema riguarda l’aerodinamica della monoposto. Si mette un pezzo nuovo sulla macchina, ma questo influenza anche altre aeree, perciò bisogna tornare indietro, correggere tutto e produrre aggiornamenti. Il nuovo fondo e le altre novità arriveranno a Barcellona. E’ un importante pacchetto di aggiornamenti, che ci aiuterà a sistemare altri piccoli problemi segnalati dai piloti, come l’instabilità nelle curve di bassa e media velocità”.