In casa Force India i lavori di realizzazione della VJM09 procedono a meraviglia. A differenza del 2015, che vide la Force India saltare una sessione di test, partecipare alla seconda con la vecchia monoposto e provare la vettura 2015 solamente negli ultimi giorni di prove invernali, quest’anno la situazione è molto migliore.
A confermare le indiscrezioni è stato un portavoce della squadra di proprietà di Vijay Mallya. “Il nostro programma di lavoro invernale sta procedendo bene, e noi parteciperemo a entrambe le sessioni di test che si terranno a Barcellona,” ha dichiarato un portavoce della Force India al portale gpupdate.net.
Quest’anno inoltre la Force India non dovrebbe organizzare un evento sfarzoso in Messico, come accaduto nella passata stagione, per presentare agli appassionati e agli sponsor la nuova vettura. I veli alla VJM09 verranno presumibilmente tolti poco prima dell’inizio della prima sessione di test, esattamente come in casa Williams. La livrea non dovrebbe subire particolari sconvolgimenti rispetto a quella ammirata durante il campionato 2015.